Attualità

Riapre il palaghiaccio di Piancavallo, si parte l’8 dicembre

Dopo le indiscrezioni sulla sua chiusura, la buona notizia arriva da PromoTurismoFVG che ha trovato un accordo con i gestori dell’impianto

Le notizie delle scorse settimane non promettevano nulla di buono sulle sorti del palaghiaccio di Piancavallo. In queste ore, però, c’è stata la svolta: l’impianto aprirà al pubblico. PromoTurismoFVG ha comunicato che la struttura sarà attiva già dall’inaugurazione della stagione invernale in arrivo, prevista per il prossimo 8 dicembre. Questo grazie all’accordo raggiunto tra l’ente regionale e i gestori dell’impianto sportivo, la Cooperativa Piancavallo 1265.

Il Palapredieri di via Barcis riprenderà le sue attività dopo che si è deciso un percorso sostenibile da intraprendere al più presto. Da un lato c’è la gestione delle temperatura del ghiaccio, che rientra negli interventi di efficientamento energetico avviati nei sei poli del Friuli Venezia Giulia negli ultimi anni; dall’altro l’ottimizzazione delle risorse cercando di contenere al meglio i costi. Da questo punto di vista il contratto di fornitura elettrica favorevole - che ha consentito di mantenere il prezzo dell’energia a dei valori medio-bassi - hanno influito sulla scelta dell’apertura del palaghiaccio da parte di PromoTurismoFVG.

Gli orari

Il Palapredieri può coprire un massimo di 620 posti, permettendo di è pattinare sia in inverno, con pattini in lama, che d’estate sul cemento con pattini a ruote in linea o a rotelle.

Per quanto riguarda gli orari al momento l’accesso è previsto solo nei weekend di dicembre, ma dalla vigilia di Natale all’Epifania in tutte le giornate sarà possibile fare un giro sul ghiaccio di Piancavallo.

Gli orari di apertura cambieranno poi a gennaio, ma per comodità il consiglio è di andare sul sito ufficiale.


Si parla di