Attualità

Phonzie cambia veste, si chiamerà Bmove: ecco cosa cambia

Dal 15 dicembre sarà attivata nelle città di Pordenone, San Vito al Tagliamento, Tramonti, Poffabro, Erto e Casso, Sacile e Polcenigo

Titoli di coda per Phonzie. L’app per pagare il parcheggio tramite smartphone  tra qualche giorno cambierà nome. Dal 15 dicembre gli utenti di Pordenone, San Vito al Tagliamento, Tramonti, Poffabro, Erto e Casso, Sacile e Polcenigo dovranno scaricare Bmove. Un nuovo software che avrà le stesse funzioni del precedente, ma con qualche vantaggio in più. L’interfaccia sarà ancora più moderna e intuitiva, e una delle novità di questa applicazione è che non si dovranno effettuare ricariche preventive, ma solo ogni singola sosta. Sempre senza costi aggiuntivi.

In precedenza per effettuare le transazioni digitali era necessario effettuare una ricarica dai 5 ai 50 euro da destinare nel proprio "borsellino". A quel punto Phonzie andava poi a scalare l'importo a seconda dei costi previsti per il parcheggio, calcolato in base alla geolocalizzazione dell'auto. Con il nuovo sistema la spesa sarà addebitata solo al termine della sosta.

Bmove si potrà utilizzare non solo in Italia ma anche negli altri Paesi in cui il servizio del gruppo Best in Parking è attivo: Austria, Slovenia, Croazia e Slovacchia.

Come funziona

 Una volta iscritti, bisognerà completare la registrazione inserendo i propri dati personali. Dopodiché si potrà scegliere tra le impostazioni predefinite dell'app (posizione, notifiche, uso della videocamera), aggiungere il numero di targa del proprio veicolo e il metodo di pagamento desiderato. Per installare il nuovo programma sarà sufficiente andare nei principali store per Android e iOS. Phonzie verrà sostituta da Bmove nelle principali città del Friuli Venezia Giulia e del Veneto  (Pordenone, San Vito al Tagliamento, Tramonti di sopra e sotto, Poffabro, Erto e Casso, Aquileia, Bibione, Sacile e Polcenigo).