Incidenti stradali

Incidenti con le bici durante la Coppa del Mondo di paraciclismo: ferite due donne

Si tratta di due atlete straniere di 53 e 26 anni

Due donne sono state assistite il 2 aprile per le ferite riportate durante ila Coppa del Mondo di paraciclismo che si stanno tenendo a Maniago in questi giorni. 
Gli incidenti hanno coinvolto due atlete straniere rispettivamente di 53 e 26 anni di età.

La prima ha riportato un trauma cranico per una caduta accidentale dalla bici che si è verificata sul ponte di Ravedis, tra Maniago e Montareale. È stata trasportata all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con l'ambulanza della manifestazione; era stabile e cosciente. 
La seconda atleta ha riportato un trauma facciale dopo aver perso il controllo della bicicletta e aver impattato contro un muro; ha perso conoscenza per qualche istante.La caduta è avvenuta in centro a Maniago e la giovane è stata trasportata all'ospedale di Spilimbergo con l'ambulanza a disposizione della manifestazione. 
Per l'evento, gli organizzatori hanno attivato un Posto medico avanzato (Pma) con due medici, un infermiere e soccorritori sul posto, e la disponibilità di tre ambulanze. I sanitari sul posto si sono coordinati con gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores) per l'ottimale gestione delle emergenze sanitarie. 


Si parla di