Eventi

Riapre il palaghiacco di Claut, Carolina Kostner sarà la madrina

Dopo il successo ottenuto con l’ultima edizione degli Eyof  2023 che ha portato i riflettori dello sport europeo nella Valcellina, Claut non si ferma qui. Anzi, rilancia con un altro grande evento. Il Palaghiaccio “Alceo Della Valentina”, ristrutturato proprio in occasione del Festival olimpico della gioventù europea, verrà riaperto il 18 febbraio alle 18 con una serata di inaugurazione che vedrà al centro una delle atlete più conosciute del pattinaggio su ghiaccio: Carolina Kostner. Sarà lei, infatti, ad aprire le danze in uno spettacolo intitolato “Dolomia On Ice” che prende il nome dalla nota azienda produttrice di acqua minerale. 

Carolina Kostner non ha bisogno di presentazioni. Campionessa del mondo e bronzo olimpico, si è costruita una carriera sui palcoscenici più importanti a livello internazionale, diventando uno dei simboli indiscussi dello sport italiano. Per quanto la sua presenza al Palaghiacco è un’ulteriore dimostrazione della crescita di Claut a livello sportivo. Oltre alla pattinatrice nel corso delle prossime settimane verranno infatti svelati altri nomi di spicco che verranno ospitati nel paese della Valcellina. Segno che questo evento è solo l’inizio di uno spettacolo che andrà avanti per molto tempo.

Info utili

Per partecipare all’evento, dato che i posti sono limitati, è necessario acquistare una prevendita su Ticket Sms (ticketsms.it). Parte dei ricavi verrà devoluto in beneficenza all’Area Giovani del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.

Il palaghiaggio

Per chi volesse invece solo visitare il Palaghiaccio non sarà necessario attendere l’inaugurazione del 18. Già da questo weekend, infatti, gli appassionati di curling e pattinaggio possono tornare a Claut e scoprire la bellezza di questi sport. Il pubblico potrà accedere al palazzetto dalle 14 alle 16:30 martedì, mercoledì e venerdì; dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19 il sabato; dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 19 la domenica. 

Per ulteriori informazioni sul Palaghiaccio e le sue attività il consiglio è di contattare il numero della Polisportiva Ghiaccio Claut: 338 320 6625. 


Si parla di