Eventi

Divertirsi in compagnia, facendo del bene: sipario alzato per Cartufule’s di Primavera

Due giornate, oggi, 25 marzo, e domani, domenica 26, per divertirsi, per aiutare il prossimo, per mangiare e per bere in compagnia. In piazza Micoli-Toscano a Castions di Zoppola, Cartufule’s House organizza la prima di “Cartufule’s di Primavera”.

All'insegna del motto "Divertisi & Judâ", ecco il programma della due giorni.

Sabato 25, la festa andrà dalle 10 di mattina alle 22. Aperipranzo e cena con vini, birra, bibite, panini, uova sode, patatine, jalapenos e molto altro ancora. Sempre dalle 10 sarano presenti degli stand di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dell’associazione “Gruppo famiglie Dravet“. L’associazione è costituita da famiglie i cui figli sono affetti da una rara e grave forma di encefalopatia genetica che comporta epilessia farmaco-resistente a cui si associano anche disturbi dello sviluppo neurologico, in particolare: ritardo cognitivo, problematiche del comportamento, disturbi del linguaggio e motori. Ad oggi non esiste cura.

Dalle 15 alle 17 spazio a "Giochi NO Smartphone", dedicato ai bambini e non solo, con animatori e merenda pomeridiana. Giochi di una volta, tiro alla fune a squadre, rubafazzoletto, gioco della campana, salto della corda, calciobalilla. Dalle 15, invece, ci sarà "Fa Sù il to zei – Costruisci il tuo cesto in vimini", a cura del maestro Marco Pagura

Domenica 26 si parte alle 10 fino alle 14. Anche in questo caso l'aperipranzo sarà all'insegna di vini, birra, bibite, panini, uova sode, patatine, jalapenos e molto altro. Alle 12.30 circa è di scena la pastasciutta. Dalle 10:00 saranno aperti gli stand di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dell’Associazione “Gruppo famiglie Dravet“ e, ancora dalle 10, di nuovo il maestro Marco Pagura guiderà "Fa Sù il to zei – Costruisci il tuo cesto in vimini".


Si parla di