Calcio

Pordenone-Lecco 1-3, fallimento neroverde | Le pagelle

I ramarri prendono tre gol in casa dal Lecco e salutano mestamente i playoff

Un finale di stagione peggiore di così non poteva esserci. Il Pordenone stecca al Tognon contro il Lecco ed esce così dai playoff. I lombardi vincono 3-1 e spediscono all'inferno i ramarri. 
Troppe disattenzioni per i neroverdi, che si sono dimostrate fatali. Passivo ancora più pesante considerando la vittoria all'andata a Lecco. 

Il campionato adesso è finito: deludente la "regular season", deludenti i playoff. E adesso la testa va a problemi più seri. Tra 20 giorni si saprà se la società riuscirà a scongiurare l'istanza di fallimento presentata dalla Procura della Repubblica. 

Marcatori: 2′ pt Dubickas (A), 16′ Pinato; 84′ Bunino, 88′ Ardizzone.

Pordenone (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Pirrello, Ajeti, Benedetti; Giorico, Burrai, Pinato (89′ Edera); Zammarini; Candellone, Dubickas (86′ Magnaghi). A disp: Martinez, Gallo, Andreoni, Magnaghi, Deli, Piscopo, Palombi, La Rosa, Biancon, Gucher, Torrasi, Edera, Ingrosso. All. Di Carlo

Lecco (3-4-3): Melgrati; Celjak, Battistini (29′ Ardizzone), Bianconi; Giudici, Zuccon, Girelli, Lepore; Buso (63′ Tordini), Doudou, Pinzauti (46′ Bunino). A disp: Stucchi, Maffi, Maldini, Enrici, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Stanga, Martorelli, Zambataro, Cusumano, Bunino, Ilari, Ardizzone, Galli. All. Foschi

Ammoniti: 45′ Ardizzone; 70′ Torrasi, 92′ Burrai.

Espulsi: al 31′ st Bruscagin

Festa 5.5

La prestazione sarebbe sufficiente. Sventa un'occasione degli avversari dopo l'espulsione di Bruscagin. Tre gol di passivo però sono troppi. 

Bruscagin 6

Prestazione ordinata. Si sacrifica e si fa espellere per disinnescare un avversario lanciato a rete.

Pirrello 5.5

Quando la squadra prende tre gol i centrali difensivi qualche responsabilità ce l'hanno. 

Ajeti 5.5

Per lui vale la stessa analisi fatta per Pirrello. La partita è nel complesso ordinata, ma qualche amnesia andava evitata. 

Benedetti 5.5

Non riesce a essere abbastanza incisivo sulla sua fascia. 

Giorico 6

Ordinato in mezzo al campo e ha diversi spunti offensivi (dal 24' st Torrasi)

Burrai 8

Partita di grande carattere e sacrificio. Il voto va oltre il risultato di questa sera ed è anche il suo numero di maglia, a sottolineare che il capitano ha fatto una stagione da vero leader. 

Pinato 6

Dopo il gol avversario all'avvio la squadra è sotto choc. Toglie le castagne dal fuoco dopo una manciata di minuta con una grande giocata. In vari frangenti dimostra le sue qualità da giocatore di categoria superiore  (dall'89' Edera)

Zammarini 6.5

Tanto cuore, come sempre. Dalla prima al Bottecchia ha sempre sudato la maglia. 

Candellone 6.5

Prestazione di grande intensità in una partita non facile da gestire. Gioca per oltre un'ora senza risparmiarsi ed esce tra gli applausi. Meritati. (dal 24' st Piscopo)

Dubickas 5

Sfortunato in occasione dell'autogol. Sbaglia sotto porta ma mette comunque impegno e molta intensità. (dal 41 st Magnaghi)


Si parla di