Sport

Eccellenza, stop del Tamai: arriva il primo pareggio

Furie rosse fermate 2-2 nel derby contro la Spal Cordovado

Primo stop stagionale per il Tamai, dopo 4 vittorie in 4 partite

Arriva il primo stop del Tamai, che nel confronto odierno contro la Spal Cordovado fa 2-2 e interrompe la striscia di 4 vittorie consecutive. Nell'anticipo della 5ª giornata del campionato di Eccellenza FVG, va in scena una sfida combattuta e equilibrata, che mette a dura prova le "furie biancorosse", costrette a rincorrere la Spal per tutti i 90 minuti.

Gli ospiti impongono infati il loro gioco e appaiono determinati fin dalle prime battute della partita: dopo 29' trovano il gol del vantaggio con Zannier, che sigla lo 0-1. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa, che a pochi minuti dalla fine della prima frazione trovano il gol del pareggio con Piasentin (1-1 al 42'). Nella ripresa le due formazioni si sfidano a viso aperto, con l'obiettivo di strappare i 3 punti. La Spal torna in campo con convinzione e torna in vantaggio al 52', grazie alla marcatura di Morassutti. Non basta, però, a chiudere la partita, e il Tamai non molla: al 75' Bougma trova un varco e infila l'estremo difensore avversario per il 2-2. La gara si chiude con due reti a testa per le due compagini pordenonesi.

Negli altri anticipi, il San Luigi ha superato 0-1 il Chiarbola Ponziana, mentre tra Virtus Corno e Forum Julii è finita 3-3.


Si parla di